Proseguono anche per questo anno scolastico le opportunità di confronto sulla necessità di nuovi linguaggi per l’interdisciplinarità, con la proposta di avvio di ulteriori progettazioni e sperimentazioni in termini di sostenibilità e nella filosofia del progetto europeo Climademy (ERASMUS Teacher’s Academy) e del Green Comp.
L’incontro di mercoledì 9 ottobre 2024 presso l’aula magna del nostro Istituto, è stato introdotto dalla prof.ssa Olivia Levrini, ordinaria del Dipartimento di Fisica e Astronomia “Augusto Righi” dell’Università di Bologna e coordinatrice della partnership italiana al progetto Climademy, della quale il nostro Liceo fa parte.
A seguire l’intervento delle professoresse Sara Moresco e Paola Fantini, con la presentazione del progetto “Salomon, Una nuova addizione per abitare il futuro”. Alla luce degli obiettivi di Climademy di supporto alle attività di co-design e di co-teaching, il progetto Salomon, costruito sull’intreccio dei saperi, vuole rappresentare le fondamenta attorno alle quali si andranno a costruire ulteriori co-progettazioni interdisciplinari nell’ambito dei consigli delle nostre classi.
0