Circolare 015/2024-25 – facolta’ scientifiche

Si informano gli studenti interessati che questo istituto sta organizzando il corso di preparazione all’accesso alle facoltà scientifiche: ecco le informazioni

Agli studenti delle classi quinte
Al sito web

Oggetto: Corso di preparazione all’accesso alle facoltà scientifiche indirizzo medico-sanitario

In attesa della definizione e approvazione della riforma dell’accesso alla facoltà di indirizzo biomedico da parte del Comitato ristretto della commissione Cultura e Istruzione del Senato / MIUR, si informano gli studenti interessati che questo istituto sta organizzando il corso di preparazione all’accesso alle facoltà scientifiche di area biomedica, sanitaria, farmaceutica e veterinaria.
Il corso si terrà in  , inizierà il giorno martedì 1 ottobre 2024 alle ore 14:00 e terminerà entro il mese di maggio 2025. Gli incontri saranno settimanali e della durata di 2 ore ciascuno secondo il programma allegato, per un totale di 74 ore.
Si fa presente che le date delle lezioni di Logica e di Anatomia e fisiologia umana verranno comunicate subito dopo la pubblicazione dell’orario scolastico definitivo.
Il corso di preparazione è suddiviso in quattro moduli:
Chimica generale e Chimica organica (prof. ssa Neri Olimpia)
Biochimica, biologia e genetica (prof.ssa Neri Olimpia)
Anatomia e fisiologia del corpo umano (prof. Ridolfi Daniele)
Logica (prof. Totaro Federico).

Le iscrizioni dovranno essere effettuate dal 23 al 28 settembre 2024 compilando il modulo Google al seguente link https://forms.gle/n7cJhXjbhJ9dhCRX8

Il costo dell’intero corso ammonta a 100,00 euro da versare tassativamente entro e non oltre martedì 1 ottobre tramite la procedura PagoPA; la segreteria della scuola comunicherà le modalità per il versamento a ciascun iscritto. La frequenza del corso è vincolata al pagamento della quota, pertanto gli studenti che si sono iscritti tramite il modulo Google ma non hanno versato la quota entro il termine previsto non potranno accedere alle lezioni fino a quando non avranno regolarizzato la loro posizione.
In casi eccezionali, da concordare con le docenti referenti, è ammessa la frequenza di una sola parte del corso, con pagamento di una quota ridotta di 60,00 euro.

In allegato locandina con il programma del corso.
Prof. Christian Montanari