Circolare 056/2024-25 – Sportelli didattici 2024-25

Da martedì 15 ottobre 2024, verrà attivato lo sportello didattico: gli appuntamenti verranno gestiti tramite apposita funzionalità di Google Calendar

Oggetto: PRONTO SOCCORSO DIDATTICO

Si comunica che, a partire da martedì 15 ottobre 2024, verrà attivato lo sportello didattico di supporto allo studio per le classi del biennio e del triennio nelle discipline di seguito indicate.

Lo sportello è gratuito ed è previsto al termine delle lezioni. Gli studenti possono rivolgersi agli insegnanti per chiarimenti o spiegazioni su argomenti di studio, non per un generico doposcuola, previa prenotazione.

Gli appuntamenti verranno gestiti tramite apposita funzionalità di Google Calendar. Il docente creerà gli appuntamenti (slot) nell’orario previsto per lo sportello. Gli studenti prenoteranno uno degli slot disponibili utilizzando l’account istituzionale e compilando la domanda nelle voci richieste. La suddivisione in slot risponde all’esigenza di fornire un supporto efficace stabilendo un numero massimo di studenti nell’ora prevista, ma chi si prenota in un singolo slot è invitato ad essere presente per tutta l’ora messa a disposizione dal docente.

Qui di seguito, in corrispondenza dei nomi dei docenti, i link per la prenotazione di ciascuno sportello.

E’ necessario che chi si prenota mantenga assolutamente l’impegno.
In caso di impedimento, si chiede agli studenti di annullare l’appuntamento entro i due giorni precedenti (entro l’arrivo della mail di promemoria) così da consentire ad altri di prenotare lo slot liberato.
La mancata presentazione, senza preavviso, allo “sportello” comporterà l’adozione di provvedimenti disciplinari.
IN ALLEGATO LA CIRCOLARE CON I LINK ATTIVI

Sportello Giorno e Orario Orario Docente AULA
FISICA Biennio Mercoledì 13:1514:15 Prof. Montanari 308
INGLESE Biennio Giovedì 13:1514:15 Prof. Gianfrini 210
SCIENZE Biennio Lunedì 13:1514:15 Prof. Ridolfi 201
MATEMATICA Biennio Martedì 13:0014:00 Prof.ssa Napoliello 309
MATEMATICA Triennio Martedì 13:1514:15 Prof. Totaro 310
INGLESE Triennio Mercoledì 13:1514:15 Prof.ssa Trausi 307
FISICA Triennio Lunedì 13:1514:15 Prof. Castronuovo 205
SCIENZE Triennio Venerdì 13:1514:15 Prof. Ridolfi 304

Dal 22 ottobre verrà attivato lo sportello di italiano triennio:

ITALIANO TRIENNIO Martedì 13:1514:15 Prof.ssa Romagnoli Aula 311

Nel corso dell’anno scolastico gli sportelli potrebbero essere potenziati o potrebbero essere avviati ulteriori sportelli in altre discipline; in tal caso verranno date ulteriori comunicazioni.
Prof. Christian Montanari