Circolare 076

Circolare 076/2024-25_Disposizioni definitive per gli studenti che non si avvalgono dell’IRC_a.s. 2024/25

Si comunica agli studenti che il 15 ottobre scadeva il termine per poter confermare o meno l’opzione per l’alternativa alla Religione Cattolica

Agli studenti che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica
Ai loro genitori

Ai docenti ed al personale ATA

Al sito

Oggetto: Disposizioni definitive per gli studenti che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica a.s. 2024/25

Si comunica agli studenti che il 15/10/2024 scadeva il termine per poter confermare o meno l’opzione per l’alternativa alla Religione Cattolica espressa in precedenza.

Nella circolare n. 057 veniva reso noto che qualora l’ora di IRC fosse collocata nelle ore centrali (e quindi non alla prima o all’ultima ora) gli studenti, per motivi di sicurezza, non avrebbero potuto lasciare l’edificio scolastico se non a fronte di un’ulteriore comunicazione da parte dei genitori (vedasi allegato n. 2 della circ. sopracitata). A tal proposito quindi si informa che coloro i quali non hanno prodotto ulteriore conferma dell’opzione D entro il giorno 15/10/2024 dovranno restare all’interno dei locali scolastici senza quindi poter uscire all’esterno (i collaboratori scolastici al centralino forniranno indicazioni in merito a dove si potrà stare durante l’ora di IRC in attesa che vengano date ulteriori indicazioni).

Si conferma invece l’entrata posticipata o l’uscita anticipata a tutti coloro i quali hanno l’IRC alla prima/ultima ora e che già in precedenza avevano espresso la scelta D. Si ricorda inoltre che qualsiasi ingresso o uscita da scuola dovrà comunque essere segnalato fermandosi al centralino per firmare l’elenco delle entrate/uscite durante l’ora di IRC. Si ringrazia per la collaborazione.

Prof. Christian Montanari