Circolare 090/2024-25 – Progetto Vivere la corporeità

Dal prossimo giovedì 31 ottobre alle ore 14:00 nella palestra dell’istituto inizia il progetto “Vivere la Corporeità”.

Agli alunni e alle famiglie
Al sito web

Oggetto: Progetto “Vivere la Corporeità” PCTO/ORIENTAMENTO (ex. gruppo sportivo di Acro Figures)

“AAA…Cercasi ragazzi/e motivati da un interesse personale per ciò che riguarda il mondo dello spettacolo e dell’esibizione in pubblico. Al posto della competitività impariamo a vivere la Corporeità con rispetto, empatia, gentilezza, gioia e benessere all’unisono. Attraverso questo percorso potete scoprire o avere la possibilità di sperimentare e mettere in gioco talenti artistici: musicali, recitativi, coreografici, canori e organizzativi pilotati dalla creatività”.

Si comunica che dal prossimo giovedì 31 ottobre alle ore 14:00 nella palestra dell’istituto inizia il progetto “Vivere la Corporeità”.
Si rimanda al link allegato per la descrizione del progetto e si invita alla visita della mostra delle attività effettuate durante gli anni 2022-23 e 2023-24 allestita nell’atrio dell’istituto principale per meglio documentarsi circa le attività proposte.
Le 30 ore del progetto, riconosciute sia come PCTO che come ORIENTAMENTO, saranno svolte in orario extracurricolare tutti i giovedì dalle ore 14.00 alle ore 15:30. Il progetto inizierà alla fine di Ottobre (appena sono ultimate le iscrizioni on line) e terminerà nel mese di Maggio con data da stabilire per una rappresentazione teatrale finale.

Gli alunni interessati potranno iscriversi inviando una mail alla prof.ssa Succi Gisella (gisella.succi@liceoeinstein.it) entro le prime due lezioni di avvio del percorso.

Link “Scheda progetto” sul RE

Prof. Christian Montanari