Aula Magna

L'aula magna del Liceo può contenere fino a 220 posti a sedere su due gradinate speculari ed è munito di sistema audio/video avanzato.

Descrizione

L’aula magna è uno spazio polifunzionale, utilizzato quotidianamente sia per attività didattiche interne al Liceo che per ospitare autori, scienziati, scrittori, associazioni di diverso genere e forze dell’ordine che spaziano nelle diverse discipline e che giungono al nostro Liceo con l’intento di divulgare e/o spiegare in maniera diversa e differente agli studenti.

Lo spazio rende possibile altresì lo svolgimento di concerti e prove musicali per il Liceo Musicale.

Durante la primavera si svolge spesso un Festival della musica che porta presso il liceo uno svariato numero di musicisti provenienti dalle scuole medie del territorio con la possibilità di esibirsi e di essere votati dalle diverse squadre partecipanti.

Prossimamente sarà in partenza anche un Laboratorio di Regia finalizzato allo studio e all’utilizzo di apparecchiature audio/video all’avanguardia come quelle di cui ultimamente è stato dotato questo ambiente.

Ingresso

Dettagli edificio