Liceo

Orientamento in entrata – Alunni per un giorno

Accanto ai tradizionali Open Day il Liceo propone vari progetti che prevedono il coinvolgimento degli alunni di terza media in attività didattiche mirate

Cos'è

Attraverso il progetto “Alunni per un giorno”, gli studenti e le studentesse dell’ultimo anno delle scuole secondarie di 1° grado sperimentano per una mattinata la vita della scuola, partecipando ad alcune lezioni accanto ai nostri studenti.

A scoprire cosa succede nella realtà quotidiana del Liceo

Come si accede al servizio

Gli studenti interessati vengono individuati dalle scuole medie inferiori aderenti al progetto.

Cosa serve

Gli alunni interessati all’iniziativa devono iscriversi presso le scuole medie di appartenenza, secondo il calendario dell’attività proposto.

Le tempistiche vengono indicate mediante apposite circolari

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni riguardo al servizio si possono richiedere alle scuole medie inferiori di appartenenza.