Liceo

Sportello di ascolto psicologico

Lo Sportello di Ascolto psicologico, a cura della Dott.ssa Gentile Elisa, è rivolto in via prioritaria agli studenti ma anche al personale docente.

Cos'è

Lo sportello psicologico è un servizio offerto gratuitamente dalla scuola. Esso è dedicato a studenti e docenti che, in passaggi delicati e faticosi del percorso scolastico e di vita, ritengono utile un confronto con un figura professionale specializzata. Pur essendo pensato per periodi di fruizione saltuari o brevi, qualora emerga l’esigenza, il servizio è in grado di indirizzare l’utente verso ulteriori percorsi personali esterni di approfondimento.

A cosa serve

Il servizio contribuisce alla cura del benessere psicologico di studenti e studentesse, ed eventualmente del personale docente e ATA, in riferimento alla vista scolastica e personale.

Come si accede al servizio

Le prenotazioni per gli appuntamenti con la Dottoressa vengono prese, in via del tutto riservata, in Vicepresidenza.

Cosa serve

Per accedere alla consulenza bisogna prima compilare il consenso informato (in allegato) da parte dei genitori se l’alunno è minorenne e da parte dello studente stesso se maggiorenne

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo durante l’anno scolastico, con inizio specifico e cadenza indicate ogni anno da apposita circolare.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/liceoeinst/domains/einsteinrimini.edu.it/public_html/wp-content/themes/design-scuole-wordpress-theme-2.9.0/single-servizio.php on line 382

Consenso informato per Sportello di Ascolto psicologico

Il modulo in oggetto deve essere firmato per accedere al servizio "Sportello di ascolto psicologico"

Ulteriori informazioni riguardo al servizio si possono richiedere via mail.