logo della Repubblica italiana

Regolamento mobilità studentesca individuale verso l’estero

Il documento indica fasi, tempistiche documentazione da produrre per lo svolgimento della mobilità studentesca individuale verso l'estero

Descrizione

Va premesso che il Liceo promuove la mobilità studentesca individuale internazionale, così come regolata in particolare dal DPR 275/99 e dalla Nota MIUR 843/2013, all’interno di un fenomeno di internazionalizzazione, anche degli studi, che rende fondamentale un arricchimento del proprio profilo culturale. Visto l’accrescersi nel tempo delle richieste di mobilità, e considerando inoltre la diversificazione delle casistiche in termini di destinazioni, periodi e date di partenza/rientro, si ritiene importante ridefinire alcune regole, fondamentali per una corretta organizzazione sia da parte delle famiglie che della scuola.

A partire dall’A.S. 2016-17 il Collegio Docenti adotta il presente regolamento per lo svolgimento della mobilità studentesca individuale verso l’estero, parte integrante del Piano dell’Offerta Formativa  del Liceo. Lo scopo è quello di fornire una cornice che assicuri trasparenza e coerenza alle azioni dei Consigli di Classe.

Servizi collegati