Al personale docente di ruolo
Al sito web
Oggetto: RICHIESTA FERIE ESTIVE A.S. 2023/2024 – Personale Docente
Si chiede a tutto il personale docente di ruolo di produrre le domande di ferie relative al periodo estivo.
Al personale docente che abbia un servizio superiore a tre anni nel proprio profilo spettano 32 gg. di ferie e 4 gg. di FF.SS, mentre a coloro che abbiano un servizio inferiore a tre anni spettano 30 gg. di ferie e 4 di FF.SS..
Si dovrà procedere alla richiesta di entrambi i periodi denominati rispettivamente Ferie e Recupero delle Festività soppresse. Al personale docente in part- time competono giorni di ferie in numero proporzionato all’orario effettivo di servizio. Le richieste andranno inviate entro e non oltre il 20/06/2024. I docenti impegnati negli esami di Stato sono tenuti a presentare la domanda entro il termine degli stessi.
Nel precisare che le ferie devono essere godute nei periodi di sospensione dell’attività didattica, cioè tra il primo luglio ed il trentuno agosto, si chiede alle SS.LL. la massima puntualità per evitare disguidi.
Si comunica al personale Docente che le richieste dovranno essere trasmesse agli Uffici di Segreteria in forma digitale.
E’ possibile effettuare le richieste tramite tre diversi percorsi:
- Accedere al portale Scuolanext > Dati di Servizio e Contabili > Richiesta Assenza Personale Web >Nuova Richiesta > procedere con la selezione della richiesta “ferie”
- Accedere al portale Didup (solo da portale non da DidupSmart) > Servizi Personale > Richiesta Assenza > Apri > Nuova Richiesta > procedere con la selezione della richiesta “ferie”;
- Accedere al portale Argo Personale > I miei dati > Richiesta Assenza > Nuova Richiesta > procedere con la selezione della richiesta “ferie”.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Christian Montanari
admin