Ai loro genitori
Ai docenti ed al personale ATA
Al sito
Oggetto: Disposizioni per gli studenti che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica – a.s. 2024/25
Per quanto riguarda tutti coloro che hanno scelto l’opzione A (attività alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica), si informa che sono stati individuati i docenti incaricati allo svolgimento di tale attività che avrà inizio a partire da venerdì 11 ottobre (a breve verrà comunicato anche il n. dell’aula). Gli studenti che hanno scelto le opzioni B e C (attività di studio autonomo) durante l’ora di religione dovranno rimanere ai tavoli presenti nell’atrio della scuola, nella zona antistante all’aula magna, a svolgere attività di studio personale, lettura, ricerca.
Gli studenti che hanno scelto invece come alternativa all’IRC l’opzione D (non frequenza della scuola nell’ora di Religione Cattolica) appartenenti alle classi in cui l’orario attualmente in vigore prevede l’ora di Religione alla prima od all’ultima ora della mattina sono autorizzati ad entrare rispettivamente un’ora dopo e ad uscire da scuola un’ora prima, salvo nel caso in cui i genitori compilino l’Allegato 1 richiedendo dunque di modificare la propria scelta.
Invece, coloro che hanno scelto l’opzione D, ma che appartengono a classi in cui l’ora di religione non è collocata né alla prima né all’ultima ora, per motivi di sicurezza non potranno lasciare l’edificio e sono dunque anch’essi invitati a svolgere attività di studio ai tavoli presenti nell’atrio.
Nel caso in cui invece i genitori preferiscano comunque che i figli escano da scuola per farvi rientro all’ora successiva, è necessario che essi compilino l’Allegato 2.
Si ringrazia per la collaborazione
Prof. Christian Montanari
admin