A tutte le studentesse
A tutti gli studenti
Ai genitori
Ai docenti
All’Ufficio alunni
Al sito web
Oggetto: disposizioni su uscite didattiche e viaggi di istruzione ed eventuali casi di rimborso
Si comunicano le disposizioni su uscite didattiche e viaggi di istruzione e i casi di rimborso:
- I docenti accompagnatori, durante la mattinata dell’uscita didattica o viaggio di istruzione dovranno firmare sul registro elettronico e segneranno l’attività di svolgimento dell’uscita didattica o del viaggio di istruzione.
Inoltre, segneranno gli eventuali alunni assenti e presenti. - In caso di mancata partenza dell’alunno, i genitori o la/lo studente, nonché anche il docente accompagnatore, dovranno informare immediatamente l’ufficio alunni, anche tramite email a
rnps02000l@istruzione.it, la mancata partecipazione all’uscita didattica o al viaggio di istruzione per attivare la procedura di rimborso nei seguenti casi e con le seguenti modalità:
1. In caso di infortunio o malattia occorso prima della partenza o lo stesso giorno della partenza: consegnare il certificato rilasciato dal pronto soccorso e dal medico di Medicina Generale (medico di base) immediatamente o non oltre il giorno dopo la partenza del viaggio alla Segreteria Alunni che attiverà la pratica con l’assicurazione previo verifica del pagamento del contributo scolastico da parte dell’alunno/a;
2. In caso di mancata partecipazione per altri motivi, i genitori o la/lo studente dovranno informare immediatamente l’ufficio alunni, anche tramite email a rnps02000l@istruzione.it, per attivare la procedura di eventuale rimborso intero o parziale in base alle condizioni dell’agenzia viaggi riportate nel contratto, se previste. Tali condizioni verranno riportate di volta in volta nelle rispettive circolari dell’uscita didattica o del viaggio di istruzione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Christian Montanari
admin