Circolare 467

Circolare 467/2024-25 Torneo del giubileo

DOMENICA 18 MAGGIO dalle ore15:00 alle ore 21:30 si svolgerà questa manifestazione di volontariato di Calcio a 7 con premiazione finale

Agli studenti delle classi del triennio
Ai docenti di Scienze Motorie
Ai docenti
Al Sito web


Oggetto: Partecipazione all’evento sportivo Torneo del Giubileo

La Diocesi di Rimini, l’Ufficio Sport diocesano, in collaborazione con l’Ufficio Scuola, l’Ufficio Missionario, l’Ufficio di Pastorale Giovanile, il Centro Sportivo Italiano invitano i giovani dai 16 ai 19 anni al: TORNEO DEL GIUBILEOCalcio a 7 con premiazione finale
DOMENICA 18 MAGGIO dalle ore15:00 alle ore 21:30 Presso “POLISPORTIVA STELLA” via Abruzzo 36 Rimini

La partecipazione alla manifestazione sarà occasione di sensibilizzazione alla pace attraverso una sana e fraterna competizione sportiva in amicizia tra giovani riminesi.

La manifestazione sosterrà un progetto di educazione alla pace in un territorio di conflitto raccogliendo fondi per sostenere una scuola multireligiosa e multietnica di Taybeh, un villaggio palestinese in Cisgiordania a 15 km da Gerusalemme.
Gli alunni del triennio interessati dovranno dare il proprio nominativo al loro docente di scienze motorie che fornirà tutte le ulteriori informazioni per procedere all’iscrizione all’evento e alla formazione della squadra che dovrà essere composta da 12 giocatori.

PROGRAMMA DELL’EVENTO:
  • ore 15:00: Calcio di inizio Torneo, col vescovo Mons. Nicolò Anselmi e il sindaco di Rimini di Rimini Jamil Sadegholvaad
  • ore 16:00-19:00: musica dal vivo, con possibilità per tutti di suonare cantare e ballare, insomma “NESSUNO SPETTATORE. Ogni scuola potrà contattare i propri “Talenti Musicali che avranno così la possibilità di esibirsi:
  • ore 19:00: Possibilità di cenare al baretto con piadina e bibita (5 euro)
  • ore 20:30: Collegamento in diretta Icaro tv con la Scuola Taybeh in Cisdordania.
  • ore 21:00: Premiazione di tutte le squadre dall’ Assessore dello Sport di Rimini e le Associazioni Promotrici
  • ore 21:30: La Festa continua con musica, balli e giochi con tutti i partecipanti all’evento.
Per l’iscrizione al Torneo è prevista una quota di 5 euro per ogni giovane studente, per l’assicurazione e le spese per l’utilizzo del campo.
Ad ogni giocatore sarà dato un buono pasto in omaggio per la cena. 
Tutto l’evento e manifestazione sarà seguito dalla Pubblica Assistenza.

Si allega volantino dell’evento.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Christian Montanari

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati