HumusAltroFestival: per riflettere sull’indifferenza che abita anche la scuola

dal 27 Giugno 2024 al 30 Giugno 2024

Il dibattito pubblico si svolgerà all'interno dell'evento Humus AltroFestival #5, come occasione pre-festival, giovedì 27 giugno alle 21, a Bellaria

Cos'è

Dal 28 al 30 giugno all’ex Fornace di Bellaria giunge all’epilogo un viaggio collettivo fatto di eventi che hanno raccontato la lotta all’indifferenza con Humus AltroFestival #5.

Volontari e volontarie di Humus, un’associazione nata da Pacha Mama, durante l’anno hanno esplorato insieme aree in cui l’indifferenza si manifesta e si insinua: da questioni di genere a quelle di consapevolezza economica, dalle marginalizzazioni territoriali e sociali agli squilibri nella sfera educativa e politica.

Tra dibattiti, food truck, esposizioni, musica, performance artistiche, Altrofestival #5 vuole essere uno spazio per tutte e tutti.
È un invito aperto a chiunque creda che il cambiamento sia possibile e che ogni azione, ogni parola e ogni pensiero possano fare la differenza.

L'evento è rivolto a tutta la cittadinanza

Bellaria Ex-Fornace Via Fornace, 18, 47814 Bellaria-Igea Marina - RN

Date e Orari

21:00 - incontro pre-festival su "indifferenza e mondo della scuola"