Liceo

Sportello di “pronto soccorso” didattico

Attraverso lo sportello didattico gli studenti possono rivolgersi agli insegnanti per consulenze o spiegazioni su specifici argomenti di studio.

Cos'è

Lo sportello didattico è gratuito; viene svolto da docenti designati dal Liceo e attivato per diverse discipline per le classi del biennio e del triennio. Ogni anno vengono ridefiniti gli sportelli attivati, i docenti coinvolti e gli specifici calendari.

A cosa serve

Serve a supportare gli alunni nel loro percorso di studio, permettendo di approfondire aspetti non compresi durante le lezioni mattutine.

Come si accede al servizio

E’ necessario prenotarsi individualmente in portineria, di solito entro le ore 12,00 del giorno precedente e mantenere l'impegno. La mancata presentazione, senza preavviso, allo “sportello” comporterà l’adozione di provvedimenti disciplinari.

Cosa serve

Per fruire del servizio bisogna iscriversi tramite apposita scheda messa a disposizione in portineria, indicando l’argomento che si desidera approfondire.

Le tempistiche vengono definite ogni anno mediante apposita circolare.